martedì, 25 Giugno 2024

Santanchè incontra il segretario generale dell’Unwto

La ministra del turismo Daniela Santanchè ha incontrato il segretario generale dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite
(Unwto) Zurab Pololikasvhili, in visita istituzionale in Italia. L’incontro è stato occasione per rafforzare la cooperazione tra l’Italia e l’Unwto, anche in vista dei diversi eventi che avranno luogo nei prossimi anni, come il Giubileo 2025 o le Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Centrale nella collaborazione sarà il tema della formazione, ampiamente trattato nel corso del colloquio anche con riferimento alla possibilità di sviluppare sinergie nella realizzazione di una Scuola di Alta Formazione per il Turismo in Italia. Una sfida, quella della massima
professionalizzazione nel turismo, che come ha più volte sottolineato il ministro Santanchè “avrebbe significative ricadute anche in termini occupazionali per i giovani”.

La ministra ha ringraziato Pololikasvhili “per l’amicizia ed il sostegno che ha dimostrato all’Italia nei momenti più duri in  cui la nostra industria turistica è stata per prima colpita dalla pandemia e per l’impegno a sostegno della ripresa del turismo a livello globale. Come Nazione fondatrice – ha proseguito la Santanchè – vogliamo continuare a collaborare con l’Organizzazione Mondiale del Turismo per rendere la nostra industria sempre più forte, sostenibile, innovativa ed inclusiva e per far sì che il turismo contribuisca sempre di più allo sviluppo delle nazioni e rappresenti un reale veicolo di crescita personale, professionale e sociale, in particolare per giovani e donne”.

News Correlate