Si incaglia traghetto Moby, salvi equipaggio e passeggeri


Stanno tutti bene i 69 passeggeri del traghetto Giraglia della compagnia Moby, partito dalle 10 da Santa Teresa di Gallura e diretto a Bonifacio, rimasto incagliato sugli scogli all’uscita dal porto gallurese.

Tutti i passeggeri, tra cui anche una scolaresca di una terza media di Bosa, assieme a turisti spagnoli, francesi e tedeschi, si trovano sulla terraferma. Rimasti più a lungo a bordo i 12 componenti dell’equipaggio e due autotrasportatori per mettere in sicurezza la nave che si trova ancora incagliata. Fra le possibili cause all’origine dell’incidente, l’errore umano o un guasto meccanico.

La nave è incagliata a poppa – ha spiegato la Capitaneria di Porto di La Maddalena – ma non risultano falle alla carena che ne potrebbero compromettere la stabilità, così come non risultano perdite inquinanti. Le operazioni andranno avanti per tutta la giornata.

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social