Tra Sardegna e Corsica arriva il Moby Bonifazziu

KODAK Digital Still Camera


Ha preso il via il servizio sulla linea fra Santa Teresa Gallura e Bonifacio il Bunifazziu, una nave che assicura maggiore capienza su questa tratta con 530 passeggeri e un garage in grado di ospitare 70 auto, rispetto alla motonave Giraglia, in servizio sino a domani. Quest’ultimo traghetto resterà in banchina a Bonifacio come riserva per eventuali stop manutentivi sul Bonifazziu.

La nave sarà in servizio tutto l’anno, assicurerà quattro coppie di corse giornaliere e nel periodo invernale effettuerà le corse negli orari previsti dal contratto di servizio per la continuità territoriale con Regione Sardegna.

L’armatore Vincenzo Onorato, che di Bonifacio è anche cittadino onorario, spiega in una nota che “l’impegno della Moby e soprattutto della famiglia Onorato per la linea Santa Teresa-Bonifacio è antico di decenni per località che ci hanno accolto sempre con grazia e amicizia”.

“L’arrivo della nave Bunifazziu rappresenta una tappa fondamentale per la nostra comunità – aggiunge la sindaca di Santa Teresa Gallura, Nadia Matta – Un’altra nave che può assicurare il collegamento fra i due paesi dirimpettai. Collegamento che non è soltanto un servizio utile al turismo, ma soprattutto una risorsa vitale per garantire continuità negli scambi commerciali, culturali e sociali fra Santa Teresa e Bonifacio. Si tratta dell’unico ponte quotidiano fra la Sardegna e la Corsica, e preservarlo significa rafforzare l’identità e la cooperazione delle nostre due isole, che condividono storia, tradizioni e futuro”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social