mercoledì, 24 Aprile 2024

Soggiorni gratis a Sharm, così Preatoni vuole rilanciare l’Egitto

Ernesto Preatoni, proprietario del Domina Coral Bay Resort di Sharm el Sheikh, non si arrende. Nonostante quest’anno la città turistica più famosa dell’Egitto continui a perdere turisti, soprattutto italiani, l’imprenditore intende organizzare otto voli, che trasporteranno turisti, investitori, giornalisti, stampa e politici, per trascorrere un’intera settimana a Sharm El-Sheikh a sue spese. Il primo viaggio sarà il 2 ottobre e l’ultimo il 28 novembre. Sarà, dunque, la più grande campagna di promozione finanziata privatamente nella storia di Sharm.

L’obiettivo di Preatoni è attirare i turisti ricchi. “L’iniziativa – ha spiegato – ha lo scopo di invitare ricchi italiani che sono noti per il loro amore per i viaggi”.  

Soddisfazione è stata espressa anche dalle autorità politiche locali secondo cui la campagna potrebbe  contribuire a ripristinare l’afflusso turistico. Anche EgyptAir è stata invitata a sostenere l’iniziativa di Preatoni offrendo le facilitazioni o sconti sui biglietti aerei. Tra l’altro, Preatoni ha anche annunciato che avrebbe intenzione di pompare nuovi investimenti per circa 1 miliardo di dollari.

 

 

News Correlate