sabato, 27 Aprile 2024

Sui social incredulità e solidarietà per Giorgio Palmucci

La notizia del coinvolgimento di Giorgio Palmucci, ex presidente Enit e attuale vicepresidente di Confindustria Alberghi, nell’inchiesta di Pozzuoli, ha scosso il mondo del turismo italiano. Secondo quanto emerge, Giorgio Palmucci è stato coinvolto nell’inchiesta in quanto componente della commissione valutatrice delle offerte per l’aggiudicazione della concessione relativa alla riqualificazione del Rione Terra a Pozzuoli. In particolare, l’inchiesta ruota intorno alla realizzazione e gestione di un importante complesso turistico alberghiero (vedi news).

Sui social operatori, colleghi e personaggi noti del comparto hanno inviato numerosi attestati di stima, amicizia e solidarietà a Palmucci. A partire da Alessandra Priante, direttore Europa dello UNWTO e da GianMarco Centinaio, l’allora ministro del Turismo che nel 2019 nominò Palmucci alla guida dell’Enit. E ancora Cinzia Renzi, ex presidente di Fiavet Lazio che scrive “Giorgio forza e coraggio. Vedrai presto si chiarirà tutto. Un grande abbraccio”.

Su Facebook la moglie Laura Rebaschio scrive “Vorrei ringraziare tutti gli amici, i colleghi, i collaboratori e i semplici conoscenti di Giorgio per gli innumerevoli messaggi di supporto, stima, solidarietà e tanto affetto che hanno mandato, anche se non ne dubitavo. Chi lo conosce lo può accusare di essere un grande professionista, un tecnico del settore, preparato, stimato,onesto e appassionato del proprio lavoro… e forse con ancora un raro residuo di ingenuità vs il prossimo…”.

Innumerevoli i commenti al post, di cui ne riportiamo solo alcuni che condividiamo in pieno nella convinzione che la vicenda si chiarirà al più presto ed emergerà la totale estraneità ai fatti addebitati a Giorgio Palmucci.

Livia De Stefani Bayer scrive: “è stato il mio presidente in Enit, una persona garbata, sorridente e a modo, stimato e amato. Spero che questa situazione si chiarisca presto per lui. Lui che non ha nulla a che vedere con certa altra gente”.

Antonella Tiranti: “Coraggio Giorgio dopo la tempesta c’è sempre il sereno, soprattutto per le persone belle”.

Massimiliano Pipino: una delle persone più buone e oneste che abbia mai conosciuto in 15 anni di carriera.

Francesco Garofalo: “Coraggio Giorgio lo sconosco da oltre 30 anni da quando era direttore Italia Club Med. Spero tanto che si chiarisca in breve tutta la vicenda”.

Totò Bibi: “conosciuto a Cervinia tanti anni fa quando lavoravo per il Club Med, una persona perbene. Sicuro che ne verrà fuori alla grande”.

Fulvio Avataneo: “per quando mi è dato di conoscere Giorgio Palmucci, rimango basito e incredulo davanti a simili accuse. Vi auguro che tutto possa essere chiarito…”

Roberto Di Vincenzo: “ho incontrato Giorgio da presidente di Isnart e ho trovato da subito una comunione d’intenti, un’interesse genuino per il miglioramento dell’offerta turistica dell’Italia”.

News Correlate