sabato, 27 Aprile 2024

Sul Mar Rosso aprirà la Scuola Italiana di Ospitalità

In occasione della visita ufficiale in Egitto della presidente del consiglio, Giorgia Meloni, è stato formalizzato un accordo tra l’Italia e l’Egitto per l’istituzione della prima Scuola Italiana di Ospitalità sul suolo egiziano.

L’accordo siglato tra Scuola Italiana di Ospitalità, Federturismo Confindustria e il gruppo turistico egiziano Pickalbatros ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione nel campo dell’ospitalità e del turismo attraverso la formazione professionale con l’apertura di una scuola professionale a Hurghada sul Mar Rosso che operi formando i giovani locali con standard qualitativi italiani, certificati dalla Scuola Italiana di Ospitalità.

Il progetto prevede lo sviluppo di programmi professionali educativi di alta qualità in ambito turistico, lo scambio culturale e professionale tra Italia ed Egitto e una più forte cooperazione nella gestione dei flussi migratori regolari per motivi di lavoro. Il Memorandum of Understanding stabilisce le basi per la collaborazione in ambiti quali la formazione e gli stage internazionali per studenti, la condivisione di risorse didattiche e la cooperazione in progetti di ricerca cosi come l’inserimento nel mercato del lavoro in entrambi i Paesi.

La realizzazione della scuola è affidata al gruppo Pickalbatros che si impegna a completare la costruzione dell’edificio entro sei mesi dalla valutazione tecnica finale. Questo accordo mira a sostenere lo sviluppo del settore turistico e dell’ospitalità in entrambi i paesi, facilitando la formazione di personale qualificato.

News Correlate