sabato, 27 Aprile 2024

Tajani: a Pasqua meglio rinviare i viaggi a Mosca

Gli italiani che andranno all’estero durante le vacanze pasquali dovrebbero evitare di andare a Mosca, oppure, se si trovano già nella capitale russa, non dovrebbero frequentare luoghi affollati: lo ha detto al Tg2 Italia-Europa il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani.

“Per gli italiani all’estero e quelli che andranno all’estero, saranno circa un milione durante le vacanze di Pasqua, almeno secondo i sondaggi, coloro che andranno a trascorrere il periodo di vacanza fuori dai confini nazionali, noi abbiamo sempre detto ‘meglio rinviare i viaggi a Mosca’ – ha affermato Tajani – e soprattutto, se si è a Mosca, evitare luoghi dove c’è grande presenza di pubblico. Lo abbiamo detto fin dall’8 di marzo”.

Il ministro ha poi osservato che “viaggiando fuori dai confini italiani bisogna informarsi, (bisogna) seguire le indicazioni che dà la nostra unità di crisi perché sono indicazioni aggiornate al minuto. Quindi se qualcuno vuole andare in un Paese straniero, soprattutto quelli un po’ più a rischio, deve assolutamente informarsi. Magari se vede che ci sono dei rischi, meglio (fare) 3, 4, 5 giorni di vacanza altrove, in un altro Paese del mondo o in Italia perché andare lì potrebbe essere rischioso. Questo è quello che noi suggeriamo a tutti i cittadini italiani. Lo dico da padre di famiglia, lo dico da ministro, da vicepresidente del Consiglio: informatevi prima di partire”.

News Correlate