Tajani: italiani all’estero migliori ambasciatori nel mondo


“Gli italiani all’estero sono i migliori ambasciatori dell’Italia nel mondo ed è per questo che sono una priorità per questo Governo”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani intervenendo all’assemblea plenaria del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (Cige) alla Farnesina.

Nella stessa occasione Tajani ha voluto ribadire l’importanza del progetto del ‘turismo delle radici’ che vuole favorire la scoperta da parte degli italiani residenti all’estero dei luoghi d’origine delle loro famiglie. “Per il Giubileo, con il Vaticano, abbiamo anche avviato un dialogo per realizzare un progetto dello stesso teneore ma su ‘le chiese delle radici'” ha concluso il ministro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social