martedì, 19 Novembre 2024

Tutti i numeri su Pasqua e Ponti e a tutti voi: Buona Pasqua!

C'è chi dice che saranno meno di due milioni; chi si sbilancia e ne prevede almeno 40 milioni; chi pensa che sarà la gita fuori porta sarà il massimo che potrà permettersi la maggior parte della popolazione italiana. Anche quest'anno, con l'avvicinarsi della Pasqua, ogni istituto fornisce le proprie previsioni e i numeri sono i più diversi per rispondere alla fatidica domanda: quanti italiani partiranno in occasione delle festività pasquali e dei cosiddetti "ponti" del 25 aprile e del 1 maggio? Per Federconsumatori, solo 1,83 milioni; per il Centro studi del Touring Club Italiano, ben il 70% dei connazionali (e dunque circa 40 milioni). Lo stesso dato fornito da Federturismo. Percentuali ancora diverse quelle di Confesercenti-Swg, secondo il quale, invece, il 70% preferisce una Pasqua casalinga, magari con qualche rapida fuga, se il tempo lo permetterà, verso le località più vicine.
Trademark Italia calcola invece che l'89% degli italiani (rispetto all'85% dello scorso anno) si limiterà ad uscire di casa per il pranzo di Pasqua o per la classica gita "fuori porta" di Pasquetta.
Su un dato tutti sembrano concordare: chi rimarrà in Italia privilegerà le città d'arte in prima battuta e poi le località di mare; e chi andrà all'estero, opterà nella maggior parte dei casi per Londra, da sempre in cima ai desideri e regina anche dei prossimi "ponti" primaverili. In tutto questo caos di dati anche la redazione di Travelnostop.com vi augura "Buona Pasqua!".

News Correlate