martedì, 23 Aprile 2024

Uvet vince il premio per l’innovazione nei servizi con Space

Una piattaforma dedicata alla clientela corporate che consente di prenotare viaggi incrociando diverse soluzioni di trasporto (treno, aereo) e ricettività (hotel) cosa che normalmente non sono in grado di fare i siti per l’acquisto on line di biglietti aerei e hotel. Grazie a “Space”, Uvet American Express ha vinto, nella categoria turismo, “Il Premio nazionale per l’innovazione nei servizi” assegnato ogni anno da Confcommercio.

La cerimonia di premiazione si è tenuta alla presenza del ministro dell’Istruzione e della ricerca scientifica Stefania Giannini presso l’Accademia dei Lincei. Lo stesso riconoscimento è avvenuto anche in una seconda cerimonia dal presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che ha consegnato il premio a Luca Patanè, presidente del gruppo Uvet e a Enrico Ruffilli, amministratore delegato di Uvet American Express.

“Space” offre diverse soluzioni di ricettività e viaggio, integrando nella stessa schermata sia il trasporto ferroviario che quello aereo. In relazione agli itinerari di andata e ritorno, il sistema combina i vari contenuti creando un numero elevato di soluzioni di viaggio multimodali (che ricomprendono, nello stesso itinerario, combinazioni tra vettori tradizionali, vettori ‘low cost’, vettori ferroviari), ordinati per prezzo o durata complessiva del viaggio, con un processo definito ‘blending multimodale’. In pochi secondi è possibile visualizzare, nel dettaglio, tutte le soluzioni di viaggio disponibili, con tutte le modalità di trasporto possibili, senza dover consultare  più siti internet.

Attualmente in Space sono integrati due “global distribution systems (Sabre e Travelport Galileo), un distributore di contenuti low cost (Travelfusion), che garantisce accesso a disponibilità e prezzi di tutti i vettori non tradizionali, due vettori ferroviari (Trenitalia e NTV), consolidatori di contenuti hotel (quali HRS, Booking.com e Travelcube), un database locale che ricomprende tariffe alberghiere di tipo ‘Corporate’. Lo stesso principio sta alla base anche del progetto Tripitaly.it, il nuovo portale per l’incoming del turismo straniero che sarà lanciato dal Gruppo Uvet in Italia.

 

News Correlate