giovedì, 25 Aprile 2024

A gennaio aumento delle prenotazioni in vista dei ponti primaverili

Dopo le festività natalizie torna il desiderio di andare in vacanza tra gli italiani che, nel mese di gennaio, hanno iniziato a prenotare i prossimi weekend fuori porta o le vacanza estive. I Ponti di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno consentono di approfittare di qualche giorno di vacanza, in Italia o all’estero. Tra i paesi più gettonati a gennaio su Homelidays c’è l’Italia, che ha visto un incremento del 13% del numero di richieste di prenotazione. A seguire Spagna con un +38% seguita dalla Francia, in crescita del 19%. Seguono i Paesi Bassi con il più alto incremento nel mese (+39%).
Gli ottimi risultati della Spagna sono dovuti in alle performance di Formentera (+53%). La crescita di richieste per i Paesi Bassi è trainata invece da Amsterdam (+44%), ideale per trascorrere una vacanza mordi e fuggi di pochi giorni come le festività di Pasqua, il ponte del 25 aprile e quello del 1° maggio. Regina delle città più richieste della Francia è Parigi che registra un incremento del 32%. Tra le capitali europee più desiderate dagli italiani resistono anche Roma e  Barcellona, che registrano un incremento del 48% e del 12%.
Nella classifica delle mete italiane più richieste nel mese di gennaio compaiono anche le località balneari per eccellenza: la Sardegna e la Sicilia che, con le province di Cagliari (+25%) e Trapani (+38%), sono in cima ai desideri di chi sta già pensando alle vacanze estive. 

News Correlate