giovedì, 18 Aprile 2024

A Pasqua gli stranieri scelgono Roma, Firenze, Venezia, Milano e Torino

Wimdu ha selezionato le mete più gettonate per queste vacanze pasquali. Roma, Firenze, Venezia, Milano e Torino sono le mete più prenotate per il weekend di Pasqua, in base alle scelte già effettuate online da turisti tedeschi, seguiti da spagnoli, italiani, belgi e svizzeri. 

Sono queste infatti le nazionalità più ‘viaggiatrici’ tra gli utenti Wimdu che hanno scelto alcune tra le più belle città d’Italia per trascorrere il primo long weekend di primavera.

Roma è la città ideale dove trascorrere la Pasqua. Dopo la benedizione del S. Padre a Città del Vaticano si può raggiungere uno dei tanti parchi della città per un piacevole pic-nic sotto il sole romano. Lo sanno bene romani e turisti che sia armano di cestino e scelgono l’elegante giardino di Villa Borghese per un déjeuner sur l’herbe.

Firenze non è Pasqua senza lo ‘Scoppio del Carro’: tradizione ricca di storia che si svolge la Domenica Santa in piazza del Duomo. Si può trascorrere il pomeriggio passeggiando per le vie della città: basta alzare lo sguardo per restare incantati dalle bellezze fiorentine, un vero museo a cielo aperto.

Venezia, come Parigi, è sempre una buona idea: il dolce clima primaverile è perfetto per esplorare la laguna e le Isole Minori. Qui emerge dall’acqua un’altra Venezia, a poca distanza dalla città storica e dai percorsi più affollati.

Milano conquista sempre di più. La primavera poi è di sicuro la stagione migliore per scoprire la metropoli lombarda, tra nuovi ristoranti e negozi super trendy. Alla vigilia di Pasqua viene inaugurata la mostra ‘La forza della materia’ di Joan Mirò, ospitata al Museo delle Culture.

A Torino la Pasqua è sinonimo di cioccolato. La città dei mâitre chocolatier è perfetta per una vacanza tra dolcezze al cacao e assaggi di storia. Chi non ha visitato il Museo Egizio può approfittare del weekend pasquale per scoprire i segreti di un popolo ricco di fascino con gli oltre 37.000 reperti storici collezionati in questo luogo. Cultura ma non solo: dal 24 al 28 marzo il Teatro Nuovo ospiterà la 16^ edizione dell’International Tango Torino Festival.

Roma e Firenze sono salde in cima alla classifica delle città più prenotate (rispettivamente al 2° e 3° posto) anche dagli italiani, ma il primo posto spetta a Barcellona. La classifica prosegue con Berlino, Parigi e Amsterdam, rispettivamente al 4°, 5° e 6° posto per soddisfare la voglia di estero di chi non si lascia sfuggire un’occasione per partire.

www.wimdu.it 

News Correlate