venerdì, 19 Aprile 2024

A settembre volare verso Atene e New York è più conveniente

A settembre si registra un calo significativo per la maggior parte delle destinazioni più prenotate dagli italiani, con prezzi dei voli fino al 40% più economici rispetto ad agosto.

A registrare il calo maggiore, secondo Skyscanner.it, sono i voli per Atene, del 40% più economici in settembre rispetto ad agosto, ma anche Tenerife, Creta, Miami e Dublino mostrano una riduzione del 36% del prezzo del volo dall’Italia. Non fanno eccezione New York e Londra, le mete preferite per un viaggio a settembre, i cui prezzi subiscono una riduzione rispettivamente del 30% e del 17% rispetto ad agosto.

La tendenza si inverte per i voli verso la Germania, che in settembre risultano leggermente più cari rispetto ad agosto: i prezzi dei voli per Monaco vedono un incremento di circa l’8%, mentre quelli per Francoforte sono del 12% più costosi.

A rimanere invariati sono, invece, i prezzi dei voli per Vienna, mentre la variazione di prezzo fra agosto e settembre è molto limitata anche per due destinazioni nazionali: Bari (-5%) e Roma (-8%).

News Correlate