sabato, 27 Aprile 2024

Amsterdam scalza Parigi e Londra: è la meta più popolare per Natale

Cambiano di anno in anno le preferenze degli italiani, in termini di mete natalizie. Sulla base delle ricerche di hotel, Kayak.it ha stilato la classifica delle 10 destinazioni dove gli italiani preferiscono soggiornare durante le festività. Amsterdam guida la top ten: con un incremento delle ricerche dell’85% anno su anno, la capitale olandese ha scalato ben 3 posizioni rispetto al 2014.

Parigi e Londra sono rimaste nella top 3, seguite da Praga che raggiunge la quarta posizione nella classifica, rispetto alla 7^ dell’anno precedente. Tra le destinazioni emergenti Budapest (+614%) e Copenhagen (+719). New York, invece, è l’unica meta a lungo raggio che rientra nella top 10, che rispetto al 2014 perde però perde due posizioni, attestandosi all’8° posto.

Kayak.it ha inoltre individuato la migliore e la peggiore combinazione di giorni della settimana per partire e rientrare durante le vacanze natalizie. La soluzione più conveniente è quella che prevede la partenza e il rientro la domenica, mentre si sconsiglia la partenza di sabato con ritorno venerdì. Scegliendo i giorni di viaggio giusti per le loro vacanze di Natale, i viaggiatori possono risparmiare oltre il 50%.

“Gli italiani stanno diventando viaggiatori più avventurosi durante le vacanze di Natale, scegliendo città come Budapest e Copenhagen che erano fuori dai sentieri più battuti, se guardiamo le top 10 degli anni passati. Le tariffe dei biglietti aerei durante il periodo festivo sono notoriamente più costose rispetto al resto dell’anno”, ha detto Gurhan Karaagac, Regional Director KAYAK per Italia, Turchia, Grecia e MEA.

News Correlate