sabato, 27 Aprile 2024

Bangkok meta top cheap per questa estate, Londra ha voli più economici

Sebbene 4 delle dieci destinazioni più popolari quest’anno tra gli italiani si trovino negli Stati Uniti, la meta estiva più economica è Bangkok. Il prezzo medio per 1 settimana di vacanza nella capitale thailandese è di 941 euro a persona. Seguono sul podio 2 capitali europee: Barcellona (1.418 euro) e Amsterdam (1.520 euro), ideali per chi non rinuncia a partire ma ha un budget limitato, come risulta dall’indagine di KAYAK.it sui costi di viaggio per le mete estive preferite quest’anno dagli italiani. 

Prendendo in considerazione il costo del volo, le destinazioni più economiche sono senza dubbio quelle europee: Londra è quella meno cara, a solo 234 euro, seguita da Ibiza (244 euro) e Amsterdam (264 euro).

Le destinazioni a lungo raggio implicano un costo maggiore per il volo: Los Angeles e San Francisco sono le più costose con una spesa media rispettivamente di 962 euro e 859 euro.

Il costo del soggiorno in un hotel a 3 stelle per una settimana vede Bangkok come destinazione più economica (295 euro), San Francisco è la più cara con 1.501 euro. Tra le mete europee, invece, l’offerta più conveniente si trova a Barcellona con 705 euro.

Bangkok resta la meta più abbordabile anche per gli amanti degli hotel a 4 stelle, con una spesa media di 487 euro alla settimana. Seguono destinazioni europee, ovvero Barcellona e Amsterdam, rispettivamente a 977 euro e 1.085 euro.

Le città degli Stati Uniti rappresentano le destinazioni di volo più costose: Los Angeles si posiziona come la più cara, con un costo medio di 962 euro per il biglietto aereo, seguita da San Francisco (859 euro) e Miami (500 euro).

Barcellona e Ibiza sono le destinazioni più economiche per una settimana di noleggio auto: il costo è rispettivamente di 136 euro e 154 euro. New York è invece quella più costosa, con una spesa media di 382 euro per una settimana.

Per quanto riguarda i cibo, Bangkok propone una media di 51  euro per un pranzo n un ristorante, a seguire Tokyo con 93 euro e Barcellona con 96 euro. New York (179 euro) è la meta più costosa per quanto riguarda l’aspetto gastronomico della vacanza, seguita da Londra con 159 euro.

Prendendo in considerazione il costo delle attività turistiche da poter svolgere nelle destinazioni delle proprie vacanze, Ibiza risulta la più conveniente (14 euro), seguita da Tokyo (19 euro) e da Amsterdam (20 euro).

Infine, la ricerca mostra che i costi per i souvenir sono piuttosto omogenei in tutte le dieci destinazioni preferite dagli italiani, con prezzi che variano dai 2 ai 4 euro.

www.kayak.it 

News Correlate