mercoledì, 24 Aprile 2024

Berlino guida la top 5 delle città europee dove trascorrere lo ‘spring break’

Sono in molti gli italiani che vogliono regalarsi uno spring break, ovvero le vacanze di primavera. Martedì 20 marzo è la data da segnare sul calendario: dopo mesi di freddo, neve e piogge da record, stiamo finalmente andando incontro a un clima più mite, e la vicinanza di Pasqua (1 aprile) potrà regalare a molti l’opportunità di qualche giorno di relax da trascorrere in Europa.

Per indirizzare i suoi utenti nella scelta della destinazione, TravelFool (www.travelfool.it), portale del Network Valica specializzato nella selezione di offerte di viaggio dai principali TO del mercato nazionale, ha selezionato le 5 migliori località europee, in cui trascorrere una vacanza in primavera.

La città più apprezzata dagli oltre 150.000 utenti di TravelFool è Berlino che riesce a conquistare giovani, adulti, single e coppie. E non potrebbe essere altrimenti: da Alexanderplatz all’Isola dei Musei, senza dimenticare la Porta di Brandeburgo e lo storico quartiere Mitte, Berlino è una città che si rivolge davvero a tutti. Una vacanza a Berlino per 5 giorni, hotel e volo A/R incluso, costa in media circa 180 euro, scegliendo una struttura a meno di 10 km dal centro città.

Decisamente interessante, e altrettanto economica, è Praga,capitale della Repubblica Ceca. Qui i prezzi sono addirittura più bassi di Berlino, e con circa 150 euro è possibile approfittare di un pacchetto volo + hotel 5 notti, mentre se si sceglie una struttura centralissima, i prezzi superano solo di poco i 200 euro.

Certamente più costosa, ma non per questo impossibile da godere anche in modalità low-budget, è la sempre affascinante Parigi. Tra una passeggiata sulla Senna, una visita al quartiere di Montmartre e la ‘scalata’ alla Tour Eiffel, trascorrere un weekend lungo nella Ville Lumière costa tra i 250 e i 300 euro, optando per un volo A/R low-cost e un albergo 3 stelle; per chi volesse, invece, godersi la capitale francese al top, i prezzi di un hotel in pieno centro variano tra gli 80 e i 120 euro a notte.

La chiamano la ‘Parigi dell’est’, e non ha nulla da invidiare alla Città delle Luci. Stiamo parlando di Budapest, capitale ungherese e città amata per i suoi antichi bagni termali, dove sempre più turisti decidono di godersi una pausa dal quotidiano. Bastano poco più di 100 euro per un weekend a Budapest, con volo A/R dalle principali città italiane e un buon hotel a meno di cinque chilometri dal centro.

Non può non conquistare anche il globetrotter più navigato, infine, la suggestiva Istanbul, ovvero l’antica Bisanzio. Stretta tra le due sponde del Bosforo, la seconda città più grande della Turchia è ormai stabilmente ai piani alti delle classifiche delle città più visitate del mondo, e anche su TravelFool è amatissima dagli utenti. Con collegamenti quotidiani dall’Italia, Istanbul si raggiunge in meno di tre ore di volo, e trovare l’hotel che fa al caso proprio è facilissimo. I prezzi, poi, sono piuttosto abbordabili: volo + hotel cinque notti si possono prenotare a circa 260 euro, una cifra adatta al budget di (quasi) tutti.

News Correlate