mercoledì, 24 Aprile 2024

Brasile meta ideale per le crociere estive 2014. Complici i Mondiali?

Il Brasile è la destinazione crocieristica dell’estate 2014. È quanto svela Noi Crociere che ha analizzato gli itinerari delle navi delle principali compagnie in vista dell’estate e le richieste dei crocieristi per lo stesso periodo. Dall’analisi è emerso che gli itinerari verso il Sud America sono cresciuti quest’estate di +19,4% rispetto all’anno precedente.
“Siamo certi – commenta lo staff di Noi Crociere – che l’incremento del dato è dovuto alla risonanza e alla visibilità che un evento come i Campionati del Mondo di Calcio hanno riservato al Brasile negli ultimi mesi. Inoltre in occasione di questo evento sportivo che coinvolgerà tutto il pianeta sono state costruite delle vere e proprie ‘cattedrali del calcio’, non dei semplici stadi, ma degli iperspazi da visitare come se fossero musei a cielo aperto e in cui passare un’intera giornata”.
MSC Crociere, Costa Crociere e Royal Caribbean propongono settimanalmente viaggi itineranti per il paese con partenze dai porti di Santos, San Paolo e Rio de Janeiro.
Tra i motivi che spingono i crocieristi a scegliere il Brasile come meta di vacanza c’è, in primis, la possibilità di combinare in viaggio l’aspetto culturale con quello avventuroso.
“Se la Foresta Amazzonica – commenta lo staff di Noi Crociere – è capace di conquistare i visitatore per l’alone di mistero che aleggia intorno ad essa, non sono da meno gli eventi e le tradizioni verdeoro e le bellezze architettoniche del Paese”.
Il mare e le spiagge sono un altro dei motivi che attirano i turisti in Brasile: i litorali di Ipanema e Copa Cabana sono i luoghi più frequentati e gettonati dai visitatori per trascorrere una giornata al mare.
La danza è un ulteriore dei motivi che spinge i turisti ad andare in Brasile. “Sono molti i viaggiatori che scelgono la crociera in Brasile per prendere parte a eventi e a festival rinomati a livello internazionale – conclude lo staff di Noi Crociere – La samba e la capoeira, tipiche danze brasiliane, rispecchiano poi a pieno quelle che sono le caratteristiche della popolazione: dinamica, estroversa e divertente”.

News Correlate