martedì, 23 Aprile 2024

Capodanno,Torino e Ferrara già sold-out. Livigno meta top chic e Catania top cheap

Il 2016 è dietro l’angolo e trivago.it ha già selezionato alcune mete italiane dove trascorrere il grande evento, in base alle preferenze in termini di ricerche, al rapporto qualità-prezzo degli hotel e alla qualità degli eventi proposti. 

Tra le 10 città ad essere prese d’assalto per Capodanno ci sono Ferrara e Torino, con quest’ultima che viene premiata anche per i suoi prezzi convenienti.

Tantissimi coloro che decideranno di trascorrere la notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio in hotel.
Le 10 città suggerite dall’ Osservatorio trivago, infatti, registrano una disponibilità alberghiera inferiore al 10% e in alcuni casi le stanze vuote sono davvero rare a trovarsi. Oltre a Torino e a Ferrara che volano verso un proprio sold-out (1% la percentuale di camere disponibili al momento) hotel stracolmi anche a Verona, Alghero, Livigno, Napoli e Trento.

Qualche posto lo si trova a Genova, Rimini e Catania ma, complice anche un meteo particolarmente favorevole si potrebbe avere un’impennata di prenotazioni in questi ultimi giorni.

Se si considerano invece i prezzi medi hotel a notte per camera doppia standard ad avere lo scettro di più cara è Livigno. Nella rinomata località montana infatti durante la notte di capodanno i listini hotel toccano l’elevata cifra di 337 euro a notte.

Molto più contenuti i listini delle altre destinazioni prese in considerazione che oscillano tra i 100 ed i 160 euro. A guadagnarsi lo scettro di città low-cost è infine Catania che con i suoi 90 euro per camera doppia offre ai viaggiatori una soluzione economica ma allo stesso tempo suggestiva.

News Correlate