sabato, 20 Aprile 2024

Carnevale, dove andare e quanto spendere secondo ProntoHotel

Diversi gli appuntamenti per il Carnevale lungo lo stivale. Per l’occasione il portale di prenotazioni alberghiere ProntoHotel.it suggerisce la lista delle migliori feste in maschera, individuando il budget necessario per un soggiorno (Pronto Hotel Price Index).

Venezia: con balli, maschere sfavillanti e costumi simbolo dell’eleganza che trovano il simbolo nel famoso volo dell’Angelo. Scottano i listini degli hotel per il mese di febbraio (270 euro a notte in camera doppia).

Viareggio: con maschere sofisticate, vere e proprie architetture realizzate dalla maestria di abili artisti. Un mondo variopinto che racconta i temi dell’attualità con spirito originale omaggiando altresì le più importanti maschere storiche e tradizionali. Per i viaggiatori il prezzo per un hotel a febbraio è di 131 euro a notte.

Putignano il più famoso appuntamento dove festeggiare il Carnevale in Puglia, una sfilata di carri allegorici, simbolo della tradizione e coreografie che animano l’atmosfera rilassata tra i gruppi mascherati. Per un soggiorno le strutture ricettive registrano una media di 72 euro.

Ivrea: appuntamento imperdibile quello della città piemontese che, come ogni anno, prepara i visitatori alla famosa battaglia delle arance, momento clou di uno dei più noti e animati carnevali in Italia. Per dormire in hotel la media dei prezzi è sugli 80 euro.

San Gimignano: con maschere in carta pesta e sfilate di carri allegorici all’interno della cornice suggestiva del borgo antico. Gli hotel di San Gimignano si attestano su una media di 113 euro.

Fano: festa antica, tra maschere, carri allegorici e divertimento, una festa adatta per grandi e piccini. A concludere l’evento fuochi d’artificio. La media dei prezzi degli hotel è sui  104 euro.

Acireale: esplosione di colori e tante allegorie che si celano nelle maschere che sfilano lungo le vie del centro storico. I prezzi per una camera ad Acireale si attestano per il mese di febbraio su una media di 101 euro.
Cento: energico e solare il carnevale che con i suoi carri è diventato uno degli appuntamenti imperdibili per chi cerca un carnevale di impatto. Nella cittadina si soggiorna a febbraio per una media di 87 euro.

Sciacca: il più antico della Sicilia, racconta con chiave ironica tanti personaggi del territorio, con le maschere più tradizionali. Circa 102 euro è la media dei prezzi del mese corrente.

Manfredonia: apoteosi di colori e sapori, il carnevale che ogni anno aggiunge nuove maschere alla manifestazione dell’anno. Per chi sceglie di soggiornare nella località gli hotel applicano tariffe sui  65 euro. 

News Correlate