venerdì, 19 Aprile 2024

City break primaverile in Europa? Meglio prenotare 60 giorni prima

Chi prenoterà in questi giorni un city break primaverile in Europa, risparmierà in media fino al 44%. Lo rivela la piattaforma di ricerca viaggi momondo.it che ha analizzato 1,24 miliardi di prezzi per le 100 rotte più cercate dagli italiani. Si scopre così che, per il secondo anno di fila, i city break risultano essere la seconda tipologia di vacanza preferita dagli italiani, subito dopo le destinazioni di mare.

“Secondo il nostro International Travel Study (ITS), il 61% degli italiani ha in programma un viaggio in una città europea nel 2017”, rivela Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo.

Secondo il sito, è proprio questo il momento migliore per pianificare il primo viaggio della bella stagione, partendo magari proprio nel mese di maggio, quando le temperature iniziano a essere quasi estive e alcune città europee mostrano il meglio di sé.

“Consigliamo ai viaggiatori italiani di prenotare il loro soggiorno in città 56 giorni prima della partenza per aggiudicarsi le tariffe più economiche “, afferma L’Abbate. Ma ci sono anche altri fattori che influenzano i prezzi, come il giorno e l’ora di partenza. Per gli italiani, ad esempio, è più conveniente partire di mercoledì sera; mentre il giorno più costoso è la domenica mattina.

Momondo rivela inoltre quali sono le 5 destinazioni più popolari tra gli Italiani per la prossima primavera: al primo posto c’è Amsterdam seguita da Barcellona e Londra. Chiudono la top five Lisbona e Praga.

http://momondo.it

News Correlate