sabato, 27 Aprile 2024

Cortina al top per case vacanze batte Positano e Porto Cervo

Cortina d’Ampezzo è la destinazione più costosa per chi decide di andare in vacanza scegliendo come modalità di alloggio una casa vacanza. Qui l’affitto per una notte costa, in media, 240 euro a notte. Su podio anche Positano e Porto Cervo, dove servono 200 euro a notte; ne bastano 180 per Arzachena ina Costa Smeralda. La Sardegna resta un punto di riferimento per chi non ha paura di spendere qualche euro in più: in classifica anche Golfo Aranci (170 euro a notte) e Torre delle Stelle (140 euro per notte).

In classifica anche località simbolo del turismo d’élite: Capri (140 euro) e Amalfi (130 euro). Anche la Toscana annovera diverse località nella top 20 del lusso in casa vacanza: la cittadina più costosa è Marina di Pietrasanta con i suoi 150 euro a notte; seguono Forte dei Marmi e Monte Argentario, entrambe con 123 euro medi per notte e, con 115 euro giornalieri Castiglione della Pescaia e Capalbio.

Nella classifica di Casevacanza.it che ha calcolato il costo giornaliero dell’immobile ‘tipo’ richiesto dai turisti (appartamento con 4 posti letto) ci sono anche alcune città d’arte: la più cara è Venezia, che ad agosto costa 140 euro a notte, mentre nel centro storico di Roma ne servono 128. C’è posto anche per Milano che, complice l’Expo, ha visto i suoi prezzi lievitare (125 euro). 

Uniche località siciliane in classifica sono Mondello, in provincia di Palermo, e Taormina in provincia di Messina: nella prima si spendono 120 euro a notte, nella seconda ne servono 105.

www.casevacanza.it 

News Correlate