Comode, colorate, ma allo stesso tempo professionali e caratterizzate da una linea elegante: le divise di PLAY, nuova compagnia lowcost islandese, appartengono a una nuova era ed esprimono un diverso modo di concepire le uniformi di una compagnia aerea. Le divise PLAY sono state disegnate dalla coppia di designer Gunni Hilmars e Kolla, pronti ad offrire una nuova interpretazione di quella che di solito è una linea di abbigliamento molto tradizionale.
“Nel realizzare i capi, abbiamo voluto superare le idee tradizionali sulle uniformi delle compagnie aeree e puntare soprattutto sul comfort. Abbiamo cercato di eliminare le regole costrittive spesso associate al concetto di uniforme, e di lavorare sulla vestibilità, scegliendo tessuti elastici e, naturalmente, scarpe pensate per chi deve camminare e stare molto in piedi durante le sue giornate di lavoro. Il risultato è un mix di active wear e divisa casual”, spiegano i due designer.
I membri dell’equipaggio PLAY hanno testato le nuove uniformi durante un servizio fotografico, che ha incluso mosse di karate e posizioni yoga, a prova del comfort delle divise.
“È stato davvero gratificante vedere come Gunni e Kolla hanno recepito completamente le nostre aspettative per questa linea. Avevamo alcune idee sullo stile delle nostre divise, e su come queste avrebbero dovuto riflettere lo spirito del nostro brand, e i risultati sono semplicemente incredibili”, ha detto Jónína Guðmundsdóttir, CPO di PLAY.
I voli PLAY per Reykjavík sono in vendita a partire da 110 euro a tratta.