venerdì, 29 Marzo 2024

Ecco la top 5 per le crociere invernali. In vetta i Caraibi

Le mete calde sono le destinazioni più richieste per partire in crociera nei mesi invernali. È quanto emerge da un’analisi svolta da Noi Crociere. “Il desiderio di recuperare e rivivere le emozioni delle vacanze estive e, al contrario, il freddo che prende sempre più piede invoglia sempre più crocieristi a scegliere vacanze orientate verso lidi caldi”, commenta lo staff di Noi Crociere. 

Le isole dei Caraibi sono sempre in testa alle mete più amate per le vacanze autunnali ed invernali: il 23% delle richieste, infatti, riguarda Bahamas, Giamaica, Isole Vergini e Repubblica Dominicana.

Al 2° posto Dubai e Emirati Arabi (21%), destinazioni ideali per i viaggiatori che sono alla ricerca di luoghi che offrono lusso, divertimento, relax.
Al 3° posto troviamo itinerari europei che toccano paesi come Francia, Spagna e Portogallo (19%). Itinerari che prevedono porti come Barcellona, Malaga e Palma di Valencia permettono di godere di magnifiche spiagge e mare, intervallati da visite culturali nei principali luoghi storici, monumenti e musei.

Le Isole Greche e Malta (19%) rappresentano una buona alternativa per chi cerca viaggi in nave che coniugano mare, panorami ed interessi culturali. 

Canarie e Marocco sono invece destinazioni molto richieste soprattutto a novembre e dicembre.

News Correlate