domenica, 28 Aprile 2024

Ecco le destinazioni più amate dalle famiglie italiane: c’è anche la Slovenia

Le 5 destinazioni ideali per le vecanze delle famiglie italiane sono la Slovenia, la Germania, la Francia, il Regno Unito e la Spagna. Lo rivela Booking.com.

La Slovenia è la meta ideale per un viaggio in famiglia. Lubiana è perfetta per i bambini, che possono dare libero sfogo alla fantasia di fronte a scenari suggestivi come il suo ponte sorvegliato da draghi e il castello oppure divertirsi allo zoo e all’enorme parco acquatico. Da non perdere la zona del Lago di Bled, perfetta per una bella nuotata nei laghi e una gita in montagna con la funivia.

La Germania offre tante destinazioni da cartolina, con paesaggi e scenari da fiaba. E se ai tuoi bambini le fiabe piacciono ancora, mettete in programma una visita ai tanti castelli tedeschi, in particolare al famoso e stupendo Schloss Neuschwanstein, che si dice abbia ispirato l’iconico castello della Bella Addormentata della Disney.

La Francia ha molto da offrire alle famiglie e visitando la sua campagna tranquilla, le spiagge bellissime e le città piene di vita è impossibile non rimanerne affascinati (soprattutto se la tua è una famiglia di buone forchette!).

Il Regno Unito offre tante attività divertenti per tutta la famiglia, come montagne russe, percorsi avventura, musei, castelli. Se decidete di andare a Londra, i tuoi bambini resteranno a bocca aperta di fronte alle meraviglie del Museo di Storia Naturale, dello Zoo e dell’Acquario o potranno immergersi nel mondo del loro maghetto preferito con il tour ‘The Making of Harry Potter’.

La Spagna è rinomata per essere una delle scelte top delle famiglie in vacanza, e come non essere d’accordo. In Spagna ci sono alcuni dei migliori parchi acquatici e zoo d’Europa, se non del mondo intero.

Oltre alle mete preferite, i data specialist di Booking.com hanno anche elencato le tipologie di viaggio più popolari tra le famiglie italiane. In testa ai risultati troviamo la vacanza in città, seguita subito dalla spiaggia e dal viaggio turistico vero e proprio. 

News Correlate