Ecco le piccole conquiste che fanno la differenza in aereo

Per 68% italiani la priorità è ritirare velocemente bagaglio ai nastri

Skyscanner ha condotto un sondaggio per capire quali ‘piccole conquiste’ fanno la differenza in aeroporto e a bordo. Tra questi ‘vantaggi’ gli italiano mettono al primo posto quello di portarsi via la valigia ai nastri prima degli altri. In linea con il risultato internazionale (49%), ma con una preferenza molto più consistente per i passeggeri del Belpaese (68%). Al secondo posto  si posiziona aver qualche chilo in più nel bagaglio rispetto a quanto concesso dalla compagnia con cui si viaggia (40%).
Altro argomento è quello dello spazio a disposizione durante il volo, infatti, un sedile ‘non reclinato’ davanti al proprio posto è considerata una conquista da circa il 37% dei partecipanti. Un risultato simile per quanto riguarda il posto vuoto di fianco, una situazione molto gradita al 34%.
La top 5 viene chiusa dal ‘non ritrovarsi bambini che piangono a bordo’ (29%). Un situazione leggermente più tollerata rispetto ai risultati internazionali che vedono questa preferenza al quarto posto con un 39%.
Al di fuori della top 5 ci sono altre situazioni come la ‘conquista del bracciolo’ o il fatto che nessuno della sicurezza abbia ‘notato la bottiglietta d’acqua’. Interessante notare che, nonostante le sgradevoli restrizioni dei bagagli a mano in cabina, soltanto il 6% abbia indicato come una piccola vittoria personale quella di ‘riuscire a nascondere un’altra borsa sotto il cappotto’.

editore:

This website uses cookies.