eDreams stila la classifica dei Migliori Hotel d’Europa. Per creare la classifica sono stati presi in considerazione solo gli hotel che hanno ricevuto almeno 10 opinioni. Sono state chieste valutazioni (da 1 a 5) per sei categorie che rappresentano i diversi aspetti del soggiorno in albergo: Servizio, Camere, Rapporto Qualità/Prezzo, Offerta Culinaria, Pulizia e Design & Style.
Da questa analisi il miglior Hotel d’Europa è l’Innsbruck Hotel 4 stelle (Innsbruk Austria) con un punteggio di 4.8/5. Affacciato sulle sponde del fiume Eno, si classifica anche primo per la categoria ‘Offerta Culinaria’.
La seconda posizione è per l’Hotel Marques de Pombal 4 stelle – Lisbona, Portogallo, famoso per la sauna finlandese e l’hammam, si aggiudica anche il primo posto nella categoria di ‘Design & Style’, ‘Pulizia e Camere’. Terzo classificato della classifica generale l’Hotel Baia 4 stelle – Santander, Spagna – situato in pieno centro città. In quarta e quinta posizione si trovano rispettivamente l’Hotel Wellington 5 stelle – Madrid, Spagna – e l’Hotel Roma 4 stelle – Praga, Repubblica Ceca. Il primo hotel italiano nella classifica generale è il Savothel 4 stelle di Bologna, che si posiziona ottavo, grazie all’alta qualità dei servizi offerti.
“È la prima volta che facciamo un’indagine di questo tipo sugli hotel – dice Angelo Ghigliano, Country Manager eDreams Italia – ma abbiamo pensato di replicare gli studi che ormai da diversi anni facciamo sugli aeroporti e sulle compagnie aeree per capire il livello di soddisfazione dei nostri utenti, rispetto alle loro esperienze, e offrire un servizio sempre più personalizzato e in linea con i loro desideri”.
“È motivo di soddisfazione ed orgoglio apprendere che il Savhotel si è posizionato ottavo nella classifica dei migliori hotel di Europa e primo fra gli hotel Italiani -dice Norberto Giusti, General Manager Savhotel – questo riconoscimento rappresenta un importante traguardo che premia la nostra dedizione e la cura che da sempre riserviamo ai nostri ospiti. Ringraziamo eDreams e ci auguriamo, dunque, di dare ai loro numerosi clienti la nostra migliore accoglienza”.
Le classifiche complete e i punteggi sono consultabili al link http://www.edreams.it/migliori-hotel/