giovedì, 18 Aprile 2024

Guatemala, Tikal è tra le 20 destinazioni da scoprire per Lonely Planet

La città maya di Tikal, in Guatemala, è stata inserita nella lista delle 20 migliori destinazioni da scoprire al mondo dalla guida Lonely Planet.

La guida ha stilato anche quest’anno la lista delle 20 migliori destinazioni al mondo da scoprire e tra questi numerosi Patrimoni Unesco ci sono il Taj Mahal in India, il British Museum in Inghilterra e la Grande Muraglia in Cina. Del continente americano sono segnalate il Grand Canyon negli Stati Uniti, le Cascate di Iguazu in Argentina e Brasile, le isole Galápagos in Ecuador e il Machu Picchu in Perù.

Il Guatemala è l’unico rappresentante del Centroamerica, con la città di Tikal, ubicata nel sito archeologico di Petén e così descritta dagli esperti di LonelyPlanet: “Tikal, Guatemala, è la rovina di un’antica città che ha come punto focale un tempio piramidale nel cuore della foresta, in cui i visitatori possono avvistare scimmie ragno e altri animali esotici. La città fu capitale della regione maya, fulcro di un regno poderoso dall’ampio potere politico e militare”.

“Noi guatemaltechi dobbiamo sentirci orgogliosi e dare valore al nostro Paese”, ha detto Brenda Zaldaña, direttore Marketing dell’Istituto Guatemalteco di Turismo.

News Correlate