venerdì, 29 Marzo 2024

Ecco 18 trucchi per viaggiare in modo intelligente

Ottenere un hotel a cinque stelle a meno di 70 euro a notte è un modo per alleviare la depressione di gennaio che prende al rientro dalle vacanze natalizie. Hotels.com è pronto a condividere consigli e dritte per aiutare il viaggiatore a trovare la migliore offerta, assicurando un upgrade di solito irraggiungibile e facendo scoprire gratuità di cui si ignorava l’esistenza.

Gli appassionati di viaggio di Hotels.com condividono così 18 tra i migliori consigli per soggiornare in un hotel nel 2018, tra cui suggerimenti per la prenotazione, i consigli per ottenere più facilmente degli upgrade e gli extra gratuiti a cui prestare attenzione.

1.Gennaio è il mese più conveniente per viaggiare ed è il momento perfetto per concludere un affare.

2. Solitamente è la domenica sera il momento più conveniente per soggiornare in un hotel in città, gli hotel lanciano spesso offerte proprio la domenica sera ed è anche il momento più probabile in cui si può ottenere un upgrade.

3. Prenota via mobile poiché le offerte speciali sono spesso riservate esclusivamente a questo tipo di utenti.

4. Molte città che sono popolari per i viaggi di lavoro, come Tokyo, Londra, Bruxelles e San Paolo, offrono tariffe fantastiche durante il fine settimana una volta che i business man sono andati via. A volte puoi trovare hotel a 5 stelle per meno di € 100 a notte.

5. Iscriversi ai programmi di fidelizzazione per usufruire delle migliori tariffe, buoni sconto, notti gratuite e servizi VIP extra può essere utile. Hotels.com RewardsT è un’occasione unica, nel senso che quando prenoti e soggiorni 10 notti, ottieni una notte in omaggio.

6. A volte gli hotel che accettano animali domestici assegnano le camere più grandi a chi viaggia con loro perché, ammettiamolo, il loro comfort è più importante del nostro.

7. La prenotazione last-minute può far risparmiare un sacco di soldi. Ad esempio, su Hotels.com ora si può prenotare fino alle 5 di mattina, quindi se si desidera un hotel dopo una nottata fuori si potrà esser certi di ottenere un buon affare.

8. Chiedi di stare ad un piano più alto per ottenere una camera più bella.

9. Fai il check-in il più tardi possibile per ottenere un upgrade in hotel.

10. Assicurarsi di far sapere a un hotel le proprie ricorrenze speciali e chiedere loro una bella stanza per festeggiare.

11. Al giorno d’oggi le recensioni degli ospiti e l’esposizione sui social media sono molto importanti per gli hotel. Al momento del check-in, dì loro che scriverai una recensione e che li seguirai su Instagram e raccomanda loro di darti una buona stanza.

12. Se possibile chiedere di avere una camera ad angolo, camere sono più spaziose e silenziose.

13. Diventa il migliore amico dello staff. Questo può spesso portare ad una stanza migliore e persino vantaggi come il check-out tardivo, offerte per la colazione, una bottiglia di vino, cestini di frutta o sconti al mini-bar.

14. Gli omaggi degli hotel non sono più quelli di una volta. Dimenticate pure il bagnoschiuma a casa; spesso puoi usufruire di articoli da toeletta firmati.

15. Durante il check-in, chiedi delle offerte per la colazione.

16. Alcuni hotel, in particolare i business hotel, dispongono di un club esclusivo che dà accesso a tutta una serie di servizi e omaggi.

17. Tante cose vengono lasciate negli hotel, da oggetti essenziali semplici e pratici come gli adattatori e le spazzole per i capelli, fino ad articoli di lusso. La proprietà perduta è un tesoro, quindi se pensi a qualcosa di cui hai bisogno, non aver paura di chiedere.

18. La lista segreta dei cuscini. Molti hotel ormai vogliono offrire ai viaggiatori il lusso di casa propria, quindi la lista dei cuscini disponibili è la nuova norma.

News Correlate