venerdì, 26 Aprile 2024

Il periodo migliore per prenotare i voli è 7 settimane prima

Per ottenere le tariffe più economiche dei biglietti aerei nel 2015, gli italiani dovrebbero prenotare in media 7 settimane prima della partenza. La settimana più economica per viaggiare in aereo risulta essere la 46^ dell’anno (9-15 novembre 2015) e consente un risparmio di quasi il 20%. Lo rivela una ricerca di Skyscanner basata su dati di volo globali degli ultimi 3 anni, analizzando oltre 250 milioni di voli prenotati, tariffe relative e periodi, basandosi sul comportamento dei viaggiatori.

I risultati mettono in evidenza come il momento migliore per prenotare varia molto da destinazione a destinazione. Per esempio, la Grecia deve essere prenotata con solo 6 settimane di anticipo, mentre chi cerca un po’ più lontano, ad esempio gli Stati Uniti, dovrebbe prendere in considerazione la prenotazione con 23 settimane di anticipo se vuole avere maggiori opportunità di agguantare le tariffe più economiche.

Skyscanner ha creato uno strumento interattivo che permette ai viaggiatori di vedere quando è il momento migliore per prenotare per le destinazioni più richieste dall’Italia, insieme con i prezzi più bassi prenotabili. Inoltre, offre ai viaggiatori un servizio di allerta prezzi su mobile e da desktop, consentendo ai clienti di registrarsi per ricevere le notifiche e-mail di variazione dei costi dei biglietti.

News Correlate