Inscenò incidente aereo per aumentare ‘like’, 6 mesi a youtuber


È stato condannato a sei mesi di prigione federale per aver ostacolato le indagini distruggendo i rottami del velivolo. È quanto è successo a Trevor Daniel Jacob, 30 anni, pilota esperto e paracadutista, che ha inscenato un incidente aereo in California per realizzare un video su YouTube in cui si lanciava con il paracadute per mettersi in salvo, aumentando così il numero di follower. Jacob si è dichiarato colpevole a giugno dell’accusa di aver distrutto e occultato i resti con l’intento di ostacolare un’indagine federale.

Il video intitolato ‘I Crashed My Airplane’ è apparso nel dicembre 2021 e mostrava che il piccolo aereo di Jacob aveva avuto un guasto al motore sopra la foresta nazionale di Los Padres nella contea di Santa Barbara. Lui, che indossava già il paracadute, si è gettato fuori dall’aereo con una fotocamera e un’asticella per selfie in mano registrando il suo salto e la caduta del velivolo. A Jacob è stata anche revocata la licenza di pilota dalla Federal Aviation Administration nel 2022.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social