La Venere influencer fa tappa ad Assisi
05 Gennaio 2026, 10:50
Ha scelto Assisi come una delle primissime tappe, la Venere di Botticelli in veste di ‘influencer’ contemporanea protagonista della nuova campagna promozionale del Ministero del Turismo. Ha visitato il Tempio di Minerva, la Basilica di San Francesco e quella di Santa Chiara, la Cattedrale di San Rufino, la Rocca Maggiore, il patrimonio artistico e ambientale, i vicoli del centro storico, i mercatini di Natale, si spiega in un post sulla pagina Facebook e Instagram di Visit Assisi, il portale turistico della città.
“Ha scoperto specialità come la Rocciata. Ha vissuto l’emozione di essere in una città speciale, patrimonio dell’umanità. Assisi è ‘profonda, luminosa, universale”, si legge sui social.
Nel testo che accompagna le immagini della Venere si parla di una città “dove ogni passo invita all’ascolto. Le pietre custodiscono il tempo, i vicoli accompagnano lo sguardo, la luce sembra parlare piano. Qui – viene sottolineato ancora – è nata un’idea di semplicità che ha attraversato il mondo, un modo di camminare leggeri e di riconoscere ciò che conta davvero”.