venerdì, 20 Dicembre 2024

Italia nella top ten degli ‘stati più tifosi’ agli Europei di Calcio

Si aspetta solo il fischio d’inizio per dare il via alla 15^ edizione dei Campionati Europei di Calcio. Appuntamento per il 10 giugno, in Francia, per la manifestazione che vedrà scendere in campo le nazionali europee. Per questa occasione, eDreams ha stilato la top ten degli ‘stati più tifosi’, confrontando le partenze verso gli aeroporti più vicini alle città dove si disputeranno i match con quelle effettuate nel 2015.

In cima alla classifica troviamo la Svezia, che ha fatto registrare un incremento delle prenotazioni 11 volte superiore rispetto allo scorso anno, seguita dall’Austria, alla sua prima partecipazione al campionato europeo, con un aumento quattro volte superiore rispetto all’anno passato. Terzi i detentori del titolo, gli spagnoli, con un aumento delle partenze del 92%, seguiti dagli italiani con una percentuale che si attesta intorno al 70%. Al quinto posto troviamo, invece, la Germania (68%) e, a seguire, Inghilterra, Irlanda, Romania, Belgio e Portogallo.

Secondo i dati raccolti da eDreams, gli italiani sembrano essere sicuri di passare la fase a gironi: il giorno prima dell’inizio degli ottavi di finale, il 24 giugno, i dati delle partenze crescono del 92%. Per quanto riguarda le partite del girone, eDreams ha registrato un aumento del 23% nelle prenotazioni per il periodo dal 10 giugno al 13 giugno, che coincide con la prima partita dell’Italia contro il Belgio. La partita più attesa dagli italiani sembra però essere la seconda, quando i ragazzi di Conte incontreranno la Svezia di Ibrahimovic, con un aumento del 75% di partenze dall’Italia verso la Francia.

News Correlate