venerdì, 19 Aprile 2024

Italia regina europea per tour enologici. Bene anche a livello mondiale

TripAdvisor omaggia gli amanti del vino rivelando i tour enologici più apprezzati dai viaggiatori internazionali del sito.

Per numero e per posizioni i tour vinicoli italiani sono protagonisti indiscussi della classifica europea dei migliori tour conquistando ben 4 posizioni su dieci e occupando ben 2 gradini del podio, con ‘Wine Tour in Tuscany’ in 1^ posizione e ‘Tuscan Wine Tours by Grape Tours’ in 3^ posizione. Seguono in 5^ e 6^ posizione ‘Tuscan Wine Tours with Angie’ e ‘Wine Tours with Italy and Wine’.

L’Italia va bene anche a livello globale aggiudicandosi 2 posizioni nella Top 10 mondiale con ‘Wine Tour in Tuscany’ e Tuscan Wine Tours by Grape Tours. Primo a livello mondiale il tour californiano ‘Squire Livery Tours’.

Se i tour enologici toscani occupano le prime quattro posizioni della classifica italiana e sono gli unici a rientrare nella top 10 del vecchio continente, anche nelle altre regioni non mancano proposte di degustazioni vini apprezzate dai viaggiatori.
Il Veneto è rappresentato in classifica da ‘Pagus Wine Tour a Verona’ (5°), ‘Food Tours of Venice’ a Venezia (7°) e ‘Veronaround Tours’ (10°), mentre Lazio e Piemonte sono presenti rispettivamente con ‘The Old Frascati Wine Tour’ a Frascati (8°), ‘Travel Langhe Wine Tour’ a Neive (9°).

“Scoprire un Paese attraverso il suo patrimonio enologico può rappresentare un’interessante proposta per apprezzare una destinazione non solo per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche ma anche per i prodotti della sua terra – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Con così tanti vigneti e tour enologici tra cui scegliere, vale la pena fare una ricerca su TripAdvisor prima della partenza. I posti disponibili per questi tour sono spesso limitati quindi è consigliabile prenotare in anticipo per non lasciarseli sfuggire”.

 

News Correlate