Skyscanner svela le principali destinazioni asiatiche ricercate dall’Italia e quelle emergenti nel 2013. La Thailandia è destinazione più ricercata dall’Italia su Skyscanner. Il fascino di Bangkok e dintorni ha conquistato il podio di questa parte del mondo, seguito appunto da Cina e Russia, anche se quest’ultima è più considerata come destinazione nell’orbita europea. Scorrendo la classifica si va verso il Sud Est asiatico con l’Indonesia e il Giappone. L’India si piazza al sesto posto seguito da Singapore, per poi restare nei ‘paraggi’ tra Malesia, Vietnam e Sri Lanka.
La destinazione emergente, nonostante le vicissitudini politiche, è la Corea del Sud che registra il maggior incremento di ricerche (+35%) nel 2013 rispetto al 2012. Al 2° posto la Mongolia di Ulaanbaatar (+25%) e a chiudere il podio le Filippine (+19%). Cresce l’interesse per la Cambogia (+8%) e aumentano le ricerche verso le Maldive (+7%). A chiudere la top 10 l’Azerbaigian (+5%).
“Non sorprende notare un importante aumento della ricerca voli per l’Asia, specie verso paesi molto popolari come la Thailandia, in grado di affascinare anche il turista italiano grazie alle sue spiagge, la sua cultura e in particolar modo il suo cibo”, commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia.