Nuove edizioni per le guide “insolite e segrete” edite da Jonglez alla scoperta dei luoghi più nascosti delle città più importanti del mondo. Quelle appena pubblicate sono “Roma insolita e segreta” IV edizione, “Parigi insolita e segreta” III edizione, “Barcellona insolita e segreta” II edizione.
Le guide Jonglez sono scritte solo dagli abitanti di ciascuna città: gli autori di fatto si trasformano in “esploratori” di luoghi originali, singolari, non citati nelle guide tradizionali e poco conosciuti innanzitutto dagli abitanti delle città stesse. Tutti questi ambienti urbani – musei privati, palazzi nobiliari, collezioni, conventi, istituti culturali, case d’artista, archivi, chiostri, ma anche “esperienze” insolite come attraversare in zattera un tunnel allagato sotto piazza del Plebiscito a Napoli o potersi raccogliere in preghiera in una chiesa galleggiante a Londra –, scovati dagli autori in centro come in periferia, permettono al turista di allontanarsi dai percorsi turistici più battuti e scoprire luoghi davvero inaspettati e sorprendenti.
Spesso questi luoghi si trovano a pochi metri dai luoghi più noti, o addirittura ci si può imbattere in particolarità insolite scovate all’interno di luoghi conosciuti da tutti.
Tutti i siti sono descritti con testi, foto e modalità di visita. Le guide Jonglez sono distribuite in Europa, Usa, Canada e Australia e pubblicate in italiano, inglese, ceco, francese, olandese, portoghese, spagnolo, tedesco e danese.