sabato, 27 Aprile 2024

Le vacanze estive degli italiani saranno all’insegna della scoperta

Il Barometro Vacanze 2014 di Europ Assistance rivela che il 40% degli italiani che partiranno per le ferie estive sceglierà una vacanza avventurosa. Il desiderio di scoperta in vacanza si articola in 3 macro trend di viaggio: conoscere nuove culture e cambiare scenario, una vacanza all’insegna dello sport e il desiderio di fare nuovi incontri.
Per gli italiani per cui la vacanza tutto è tranne che solo relax e tintarella Europ Assistance, con il supporto del TO partner Francorosso, ha selezionato le destinazioni migliori in Europa dove poter soddisfare la propria idea di vacanza con un budget che, stando al Barometro Vacanze, quest’anno tocca la cifra di 1.798 euro.
Il fascino della scoperta insomma sembra esercitare un certo ascendete sugli italiani che si apprestano a vivere l’estate 2014. Attratti forse non solo dall’interesse culturale di questo genere di vacanza ma anche dalla possibilità di raccontarla con minuzia di particolari ad amici, parenti e colleghi alleviando la nostalgia del ritorno. 

News Correlate