Londra resta la meta preferita dagli italiani per le vacanze pasquali. È quanto ha rilevato Skyscanner secondo cui la capitale inglese è sempre in cima ai desideri degli italiani, anche se con un calo del 14% rispetto allo scorso anno. In seconda posizione troviamo Catania con un accresciuto interesse del 9% seguita poi da Parigi che, pur essendo la terza in classifica, vede un -29% di interesse.
Tra le mete con un incremento di ricerca rispetto all’anno precedente ci sono: Havana e quindi Cuba, con un interesse cresciuto del 293%, seguita da Bangkok con il +160% e poi Miami a +140%.
“Gli italiani sembra che stiano riscoprendo le destinazioni a lungo raggio – sostiene Samantha Ayles, pr manager per l’Italia di Skyscanner – forse favoriti non solo dalle vacanze pasquali, ma anche dalla combinazione favorevole dei ponti per il 25 aprile e il 1 maggio. Sempre più spesso il lungo raggio non vuol dire un prezzo maggiore, anzi con le nuove opportunità date da Skyscanner è possibile combinare la ricerca voli e l’hotel più conveniente per un viaggio a prova di qualsiasi budget”.
Per quanto riguarda gli stranieri, le prime 3 mete in testa alle preferenze sono Roma, Milano e Venezia anche se in calo rispetto allo scorso anno rispettivamente a -3%, -13% e -12%. Seguono l’aeroporto di Catania, che pur quarto, guadagna comunque rispetto allo scorso anno un +34%, seguito immediatamente dopo da Firenze con un +20%.