martedì, 16 Luglio 2024

Medicine, libri e abiti: cosa non può mancare in valigia

Crema solare, telo mare ma soprattutto… medicine: è questa la valigia degli italiani. Pronti a partire per le prossime vacanze estive, i viaggiatori del Belpaese non rinunciano a portare con sé i farmaci, tanto che per il 70,2% sono tra gli oggetti che non possono mancare nella propria valigia. È quanto emerge dalla ricerca condotta da Volotea in collaborazione con Analytics Arts sulle attitudini e gli interessi dei viaggiatori italiani.

Sono soprattutto le donne – quasi l’80% – e i viaggiatori nella fascia d’età tra i 65-70 (92%) a non lasciare mai a casa il beauty case dei farmaci.
Al secondo posto dei must-have per gli italiani in viaggio ci sono i libri (35,6%). Tra romanzi, thriller e graphic novel, i libri sono gli alleati perfetti sotto l’ombrellone o per passare il tempo durante il proprio viaggio in aereo, soprattutto per i viaggiatori tra i 65-70 anni (60%), in media di più rispetto alle generazioni più giovani che invece prediligono portare device tecnologici per giochi e intrattenimento – 34,4% per la fascia d’età 25-34 anni.

Medaglia di bronzo per l’abbigliamento sportivo (34,8%): sono soprattutto gli uomini rispetto alle donne a portare tutto il necessario per allenarsi anche in vacanza, rispettivamente il 40,8% e 29%. Seguono a ruota i dispositivi professionali e il computer (34,6%), per essere operativi in qualsiasi momento – e sì, anche in vacanza – e l’ombrello (33,4%).

News Correlate