venerdì, 19 Aprile 2024

Momondo svela il calendario dei ponti del 2018

Gli ultimi giorni dell’anno e quelli delle vacanze natalizie sono i momenti ideali per iniziare a guardare il calendario 2018 e pianificare le vacanze del nuovo anno. Gli Italiani amano sfruttare i weekend lunghi e i ponti per concedersi qualche giorno di relax e partire alla volta di nuove destinazioni e senza dubbio prima si prenota più si risparmia.

Il 2018 non si presenta come uno degli anni migliori se contiamo il numero di ponti e weekend lunghi, ma momondo (www.momondo.it) ha individuato la possibilità di fare ben 33 giorni di vacanza prendendone solo 9 di ferie.
Il ponte da sfruttare al meglio è sicuramente quello del 25 aprile – 1 maggio, la prima vera opportunità di relax dopo il Natale. Con soli 3 giorni di ferie si potrà partire per 1 settimana, un’opportunità da cogliere al volo. Meta consigliata da momondo: Istanbul, perfetta in primavera per le temperature miti grazie alle quali potrete godervi lo Stretto del Bosforo all’aperto e organizzare lunghe passeggiate alla scoperta della storia di questa città.
Considerando che il 2 giugno, Festa della Repubblica, sarà sabato, dovremo attendere fino ad agosto per il secondo ponte del 2018. Grazie infatti a Ferragosto che cadrà di mercoledì, saranno sufficienti il giovedì e venerdì di ferie per sentirsi un po’ in vacanza. Meta consigliata da momondo: Berlino, destinazione senza mare, ma perfetta per essere visitata in 5 giorni e bellissima nel periodo estivo.
Si dovrà attendere fino a novembre per sfruttare il Ponte di Ognissanti, quando il primo giorno del mese che cadrà di giovedì darà l’opportunità di una pausa di 4 giorni se si contano anche il sabato e la domenica. Meta consigliata da momondo: San Pietroburgo, basta armarsi di vestiti termici e colbacco per combattere il freddo e la neve. La Fortezza di San Pietro e Paolo, il Museo Hermitage, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato sono solo alcune delle attrazioni imperdibili della città. Solo i milanesi potranno godere del Ponte di Sant’Ambrogio, giornata di vacanza in occasione del patrono della città, che cade di venerdì e godersi i 3 giorni di pausa. momondo consiglia: Mercatini di Natale in Italia.
Sono ben i 11 giorni di pausa prendendone soltanto 3 di ferie tra Natale e Santo Stefano, rispettivamente di martedì e mercoledì, perfetti per allungare il periodo di relax fino al 2019. Meta consigliata da momondo: Thailandia, destinazione non delude mai tra templi storici, cibo di strada, e una vita notturna molto viva, ma se invece preferite optare per una vacanza spiaggia e mare, scegliete una delle isole della Thailandia.

https://www.momondo.it/ispirazione/giorni-festivi-2018/

News Correlate