mercoledì, 24 Aprile 2024

Mondiali Brasile, dall’Italia +171% ricerche hotel a Rio de Janeiro

L'Italia arriverà alla finale dei Mondiali di calcio di Rio de Janeiro? Secondo Hotels.com i tifosi azzurri sono piuttosto scettici. Dopo uno studio sulle ricerche di hotel da parte degli utenti del sito nella città brasiliana per la notte della finalissima, emerge che, rispetto allo stesso periodo del 2013, gli incrementi nelle ricerche da parte degli italiani sono significativi, ma non entusiasmanti come nel caso di altri Paesi.   
L'Italia si posiziona infatti al quattordicesimo posto nella classifica delle nazioni dove si sono visti i maggiori incrementi delle ricerche di hotel a Rio de Janeiro rispetto al 2013. Con un aumento del 171%, gli italiani, pur dimostrando interesse per i Mondiali, non sembrano quindi particolarmente fiduciosi sulla possibilità che la Nazionale superi il difficile girone contro Inghilterra, Uruguay e Costa Rica.   
I tifosi che invece sembrano riporre grande fiducia nei propri giocatori sono quelli giapponesi, che hanno fatto registrare un aumento addirittura del 983% rispetto al 2013, seguiti dagli australiani (+560%) e da quelli del Regno Unito (+546%).   
Nonostante gli aumenti nei prezzi degli hotel in alcune aree, gli appassionati di calcio possono ancor fare buoni affari prenotando con un buon anticipo e cercando sistemazioni lontane dal centro della città. La notte della finale mondiale, ad esempio, è al momento ancora possibile soggiornare presso il Clube Hostel São Francisco spendendo 129 euro a notte, mentre per la semifinale di San Paolo il 9 luglio si può soggiornare spendendo soli 45 euro all'Estrela da Agua Fria, a 7 km dal centro della città.

News Correlate