TESTMSL

Mostra del Cinema a Venezia, ecco 10 hotel a tema cinematografico

La 72^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia è ormai iniziata e HotelTonight, piattaforma leader nella prenotazione di hotel in formula last minute, presentato una selezione di 10 hotel tutti dedicati alla storia del cinema. Ci sono hotel in Italia, Europa e nel mondo.

“In occasione del Festival di Venezia – spiega Luca Parducci, country manager di HotelTonight per l’Italia – abbiamo selezionato alcuni dei nostri hotel partner che hanno uno stretto legame con il mondo del cinema. Ottimi come ispirazione per chi vuole concedersi una fuga last minute che non era in programma, sfruttando l’occasione unica che la app mette a disposizione: soggiornare in ottime strutture pre-selezionate con sconti che arrivano fino al 70%”.

Hotel Bellagio, Las Vegas, dove sono stati girati gli esterni di film come Ocean’s Eleven e Ocean’s Thirteen. 

Hotel Giraffe, New York: una delle sue suite è stata trasformata nell’appartamento di Mr Big di Sex & The City.  

Georgian House Hotel, Londra, che ripropone, in due camere davvero incantate, tutta l’atmosfera evocata dalle pellicole di Harry Potter. Le camere sono curate nei minimi dettagli: ampolle, pozioni e calderoni sembrano usciti dal set della saga.

123 Sebastopol, Parigi, dove i sei piani sono dedicati ad altrettante star. Il primo piano è dedicato al compositore italiano Ennio Morricone. Il secondo è tutto per Elsa Zylberstein, che nel 2008 ha ottenuto il Premio César per la migliore attrice non protagonista con il film “Ti amerò sempre”. Salendo arrivano le stanze dedicate all’universo artistico di Agnes Jaoui & Jean-Pierre Bacri, alla sceneggiatrice e produttrice Danièle Thomson, al regista francese Claude Lelouch e alla leggendaria stella del cinema francese, Jean-Paul Belmondo. 

iRooms, Roma, propone la stanza iMovie pensata proprio per chi, per almeno una notte, vuole concedersi il lusso di un cinema privato. 

Hotel Rival, Stoccolma: ogni camera è decorata con scene tratte da famose pellicole locali. 

7 Art Hotel, Cannes, accoglie gli ospiti con un bellissimo muro a ‘trompe l’oeil’, in grado di riprodurre l’ingresso di un cinema dove campeggiano le immagini delle locandine e degli attori che hanno vinto al Festival di Cannes.

All’Hotel Marconi di Venezia gli ospiti potranno immergersi in un’atmosfera di una pellicola d’altri tempi, ammirando gli arredamenti in stile veneziano classico, che hanno fatto da scenografia anche al film “Venezia La Luna e Tu” con Alberto Sordi. 

L’hotel Atlantic Kempinski di Amburgo è dotato di un PrivateMax, che può ospitare fino alle 12 persone: un’esperienza decisamente unica e di lusso.  

Fairmont Hotel, San Francisco, scelto da Alfred Hitchock nel 1958 per girare alcune scene del suo celebre capolavoro “Vertigo”. Da quel momento in poi, anche il Farimont, a San Francisco è diventata una vera e propria star, contesa da famosi registi che l’hanno voluto per girarci altrettanto famose pellicole: “Inferno di cristallo”, “Coraggio… Fatti ammazzare”, “Junior” e “The Rock”.

News Correlate