giovedì, 28 Marzo 2024

L’Egizio di Torino è il museo italiano più amato dai viaggiatori di tutto il mondo

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ Choice Musei 2017 e, inoltre, ha selezionato i tour e pass più apprezzati prenotabili sul sito per ciascun museo della Top 10 italiana. È il Museo Egizio di Torino a dominare la classifica dei musei italiani più apprezzati dai viaggiatori internazionali, superando gli Uffizi a Firenze in seconda posizione. La città di Torino dimostra ancora una volta la ricchezza della sua offerta museale con altri due musei in classifica: il Museo Nazionale del Cinema (7°) e il Museo Nazionale dell’Automobile (9°).
Anche Firenze si difende bene con un altro museo nella Top 10, Galleria dell’Accademia (3°), mentre Roma e Città del Vaticano vantano, insieme, 3 vincitori: Galleria Borghese (4°), Castel Sant’Angelo (6°) e i Musei Vaticani (5°). La Collezione Peggy Guggenheim di Venezia mantiene l’8° posto dello scorso anno e il nuovo ingresso nella Top 10 italiana dei Travelers’ Choice Musei 2017 è rappresentato dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che chiude in 10° posizione.
In Europa il Musee d’Orsay a Parigi batte tutti A dominare la classifica europea è il Musee d’Orsay a Parigi, seguito da Palazzo d’inverno e Hermitage a San Pietroburgo (2°) e dal Museo dell’Acropoli ad Atene (3°). L’Italia fa capolino nella Top 10 del vecchio continente con il Museo Egizio di Torino che si piazza al 9° posto mentre gli Uffizi restano fuori per un soffio (11°).
The Metropolitan Museum of Art si riconferma il più apprezzato al mondo per il terzo anno consecutivo. I viaggiatori, inoltre, confermano l’apprezzamento per l’offerta culturale della Grande Mela premiando un altro museo newyorkese nella Top 10: il Memoriale per l’11 settembre (6°). Al secondo posto della Top 10 mondo il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale di New Orleans (2°) seguito dal Musee d’Orsay a Parigi (3°).

La lista completa dei vincitori del Traveler’s Choice Musei 2017 su TripAdvisor.it/TravelersChoice-Museums.

News Correlate