Skyscanner rivela le preferenze degli italiani per questo Ferragosto. La Spagna si conferma la più desiderata con un incremento di preferenze dell’1% rispetto all’anno precedente, seguita dalla Grecia che conquista un +4%. Terzi classificati gli Stati Uniti con un +28% di preferenze rispetto al 2013. A seguire Regno Unito, Thailandia, Portogallo, Francia, Turchia, Cuba, Germania.
Tra le città più gettonate al top c’è New York +26%, seguita da Bangkok +3% e Londra -17%. Subito fuori dal podio Ibiza, Atene, L’Avana, Barcellona, Santorini, Creta, Los Angeles.
“Senza dubbio il periodo di Ferragosto è quello che si presta maggiormente a delle vacanze un po’ più lunghe – dice Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner per l’Italia – e gli italiani, anche per le loro vacanze estive, confermano i trend mondiali che vedono la Spagna in testa alle classifiche dei paesi più visitati. Le mete Europee rimangono una scelta privilegiata poiché è possibile ‘evadere’ pur non impegnandosi in viaggi di lunga percorrenza. Inoltre molte di queste hanno anche un’ampia offerta turistica indubbiamente conveniente”.
Le città che hanno avuto un maggior incremento percentuale rispetto allo scorso anno sono rispettivamente: Bali, Città del Messico e Chicago, forse a dimostrazione della maggiore voglia di evasione e di fare viaggi a lunga percorrenza degli italiani.