venerdì, 19 Aprile 2024

Per Ferragosto Rimini resta regina incontrastata. All’estero Amsterdam e Barcellona

In vista del Ferragosto, l’Osservatorio trivago ha analizzato le ricerche di coloro che decideranno di trascorrerlo lontano dalla propria città. Il podio è rimasto identico allo scorso anno con Rimini regina incontrastata seguita dal sempreverde fascino di Roma e da Riccione.

Molti anche i connazionali che decideranno di lanciare il classico gavettone non solo in spiaggia ma anche tra le piazze delle più belle città d’arte italiane. Nella top 10 figurano anche città d’arte come Venezia, Firenze e Napoli. Spostandosi all’estero, a farla da padrone è Amsterdam, seguita da Barcellona e Londra.

Per il 4° anno di fila infatti gli utenti di trivago.it scelgono Rimini come capolista indiscussa della classifica delle mete italiane più ricercate per Ferragosto. Un successo condiviso con l’altra perla della Riviera, Riccione, che si conferma al 3° posto del podio per il secondo anno consecutivo
Scorrendo la classifica si nota che la vera novità sia invece la risalita delle città d’arte.

Quest’anno, infatti, non sembrano essere pochi i viaggiatori che preferiscono trascorrere il Ferragosto tra le bellezze storiche di alcune nostre città: lo conferma ad esempio il balzo in avanti di Firenze che rispetto allo scorso anno guadagna ben 2 posizioni. Risultato notevole anche per Venezia, che sale di una posizione rispetto al 2015, e per Napoli, che entra in classifica direttamente all’ottavo posto.

All’estero, invece, Amsterdam batte tutti e si conferma prima scelta straniera anche per Ferragosto, dopo aver dominato negli scorsi mesi le ricerche di primavera. A farle compagnia sul l’atmosfera frizzante di Barcellona in 2^ posizione (+2 rispetto allo scorso anno) e Londra, stabile al terzo gradino del podio.

News Correlate