giovedì, 28 Marzo 2024

A Roma, Firenze e Venezia gli hotel preferiti dagli ospiti

Erano 232 gli hotel italiani in gara per ottenere il titolo di ‘Most Wanted’ hotel nel mondo, nell’ambito del premio ‘Preferiti degli ospiti 2018’ di Hotels.com, dove i giudici sono gli ospiti stessi.

Roma è in cima alla lista delle 68 città italiane, fra le quali si distinguono le città d’arte. Non mancano soprese di eccellenza nei piccoli centri del nord Italia come ad esempio Tregnago (Tenuta Le Cave), Blevio (CastaDiva Resort & Spa), Uggiate Trevano (Tenuta De L’Annunziata) e nei piccoli centri del sud Italia come ad esempio Positano (Hotel Buca di Bacco), Matera (Locanda di San Martino) e Massa Lubrense (Grand Hotel Due Golfi).

Le 5 città italiane con il maggior numero di hotel che rientrano nella classifica ‘Most Wanted’, e cioè i migliori hotel tra i ‘Preferiti degli ospiti’ 2018 sono: Roma – 39 hotel; Firenze – 38 hotel; Venezia – 31 hotel; Sorrento – 13 hotel; Milano – 11 hotel.

Hotels.com crede che il miglior modo per trovare gli hotel Most Wanted sia chiedere agli stessi clienti.quindi l’ha fatto. Sapendo che le recensioni stanno diventando ancor più influenti del punteggio ufficiale, Hotels.com ha analizzato 25 milioni di recensioni scritte dai suoi clienti sul proprio sito per decretare i vincitori.

La competizione è stata dura: 3400 in 94 paesi, identificati come veramente eccezionali. Gli hotel vincitori dovevano ottenere un punteggio minimo di 9.4 su 10 per classificarsi tra gli hotel Most Wanted al mondo: in Italia in 232 hanno tagliato il traguardo.

A livello globale, gli USA, che hanno sbaragliato gli altri paesi con 1498 hotel e si sono accaparrati il premio ‘Most Wanted’, e con l’Italia (232), la Gran Bretagna (192), Canada (126) e Spagna (101) vanno a definire la top 5 dei Paesi più capaci di fare incetta di premi.

Le città nel mondo in cui i viaggiatori hanno maggiori probabilità di entrare in un hotel tra i Most Wanted sono: Roma (39), Firenze (38), Londra (36), Hanoi (36) e Venezia (32) con gli italiani che si prendono 3 delle 5 migliori città al mondo.

Sono 22 gli hotel in tutto il mondo ad aver ricevuto un eccezionale punteggio di 10 su 10 nelle loro rencensioni durante tutto il 2017, un record impressionante. La Gran Bretagna ha rubato la scena a tutti con 6 hotel che hanno ottenuto il puntaggio massimo, seguita dagli USA con 5 hotel e la Repubblica Ceca con 2. Corea, Nuova Zelanda, Vietnam, Islanda, Portogallo, Turchia, Brasile, Canada e Bali hanno ottenuto ciascuna un hotel con il punteggio perfetto.

Che si stia cercando un momento di relax, una una pausa all’insegna del sole o un tuffo nel lusso, nella Top 100 dei ‘Preferiti degli ospiti’ di Hotels.com è possibile trovare ciò che si cerca. Con 1000 hotel suddivisi tra le 10 categorie, che includono – Luxury, Business, Boutique, LGBT, Mare, Sci, Famiglie, Spa, Nuovo e Tutto Incluso, si avrà la più ampia scelta quando si dovrà organizzare il prossimo viaggio. Questi premi celebrano i migliori 100 in ogni categoria, per poter adattare ogni vacanza ai nostri desideri. In Italia in particolare sono 34 gli hotel che sono stati migliori per le categorie: Boutique (8), Business (1), Famiglie (1), LGBT (4), Lusso (5), Nuovo (3), Sci (2), Mare (3).

 

News Correlate