venerdì, 20 Dicembre 2024

Romagna regina delle spiagge italiane dog-friendly 2014

Con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di andare al mare senza dover lasciare a casa il proprio amico a 4 zampe. In Italia sono diverse le strutture che sono attrezzate a tale scopo.
A tal proposito Bigodino.it ha stilato un vademecum delle spiagge italiane suddivise per regione , con i riferimenti web per poterle visionare e contattare. Aggiornato con tutte le novità 2014 e le nuove strutture balneari dog-friendly.
Da un primo sguardo all'elenco, l'Emilia Romagna, come in tante altre situazioni in fatto di turismo, sembra essere proprio un gran passo avanti rispetto alle altre regioni. La quantità di spiagge per cani è indubbiamente superiore alle altre regioni; ma anche Toscana, Marche e Liguria hanno una discreta vastità di scelta. Molto meno al Sud invece dove le spiagge si riducono purtroppo di molto.
Presenti anche consigli utili per far trascorrere a ‘Fido piacevoli giornate al mare: se nelle spiagge private a pagamento sono presenti tutti i confort necessari, è bene ricordare di attrezzarsi bene nelle spiagge libere ed evitare colpi di calore che possono anche essere mortali.

News Correlate