sabato, 20 Aprile 2024

Settembre mese al top per vacanza all’insegna del risparmio

É settembre il mese eletto dagli italiani per andare in vacanza. A rivelarlo KAYAK.it che conferma come il 9° mese dell’anno sia un ottimo periodo per concedersi il viaggio dei desideri risparmiando rispetto al più affollato agosto: i prezzi medi dei voli e degli hotel per le destinazioni italiane e straniere più amate a settembre offrono un risparmio potenziale quasi sempre a doppia cifra.

Le dieci destinazioni più ricercate dagli italiani per viaggiare a settembre sono prevalentemente straniere. Londra guadagna la vetta della classifica seguita dalla Grande Mela e dalla sempre soleggiata e festosa Ibiza. Tre, invece, sono le destinazioni balneari che occupano il resto della Top 10 e che registrano la crescita più alta rispetto a settembre 2015, a conferma della grande voglia di mare dei viaggiatori tricolore: Santorini, al quarto posto, Olbia all’ottavo e Palma de Maiorca al decimo. Anche le grandi città europee si confermano in cima ai desideri dei turisti italiani, con Barcellona (6° posto), Amsterdam (7°) e Parigi (9°).

Tra le destinazioni più amate dagli italiani per viaggiare a settembre, quelle che mostrano il maggior calo nel prezzo medio dei voli rispetto ad agosto sono Palma di Maiorca (con un risparmio del 62% rispetto al mese precedente), seguita da Los Angeles (-49%) e dalle intramontabili Londra e Barcellona (entrambe -48%).

News Correlate