venerdì, 19 Aprile 2024

Skyscanner: ecco quale è il ‘Periodo Migliore Per Prenotare’

Il 73% degli italiani ‘si perde' le migliori offerte per le vacanze. Lo rivela un'indagine di  Skyscanner, illustrata oggi nel corso di una videoconferenza trasmessa in diretta su yotube.it
L'analisi, basata sul comportamento degli utenti di Skyscanner relativo alle prenotazioni negli ultimi tre anni, ha individuato che il periodo più economico per prenotare con partenze dall'Italia è in generale 7 settimane d'anticipo, tempistica che consente di offrire ai viaggiatori un risparmio medio del 13%.
La ricerca mostra che i viaggiatori in cerca di vacanze all'inizio dell'estate dovrebbero cominciare a pensare adesso al loro viaggio. Prendendo in considerazione alcune destinazioni europee popolari, come ad esempio la Francia e il Portogallo, è più utile pensarle come se fossero di lungo raggio quando si tratta di effettuare la prenotazione.
Per coloro che sono alla ricerca di un mini-break nella primavera del 2014, dai dati risulta che proprio questo potrebbe essere il periodo migliore per prenotare. Per il Regno Unito, la cui capitale è la città numero uno visitata dagli italiani nel 2013, il periodo migliore per prenotare è di 7 settimane di anticipo. La ricerca mostra che i viaggiatori possono risparmiare addirittura fino al 43% sul prezzo medio del biglietto (circa 92 euro).
Per monitorare particolari itinerari e prezzi dei voli, è possibile iscriversi a un avvisi di prezzi o utilizzare il widget di Skyscanner per Android per trovare i migliori prezzi per la destinazione desiderata.

News Correlate