domenica, 28 Aprile 2024

Spiagge, Sicilia al top in Italia ed Europa, Brasile nel mondo

La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è la più bella spiaggia in Italia e in Europa e la quarta a livello mondiale. È quanto evidenzia il Travelers’ ChoiceTM Beaches Awards 2014 di Tripadvisor. In Sicilia sono state premiate anche Cala Rossa a Favignana, Trapani (9°) e la spiaggia di San Vito lo Capo, Trapani (10°).
La Sardegna si conferma invece la regione italiana con il maggior numero di spiagge premiate a livello nazionale, riuscendo anche a conquistare una posizione di rilievo a livello europeo con la spiaggia di Cala Mariolu a Baunei, Ogliastra, 6^ in Europa e 2^ in Italia. Le altre spiagge sarde premiate nella classifica italiana sono La Pelosa a Stintino, Sassari (3°), Cala Goloritze a Baunei, Ogliastra (4°), Spiaggia di Tuerredda a Teulada, Cagliari (6°) e Lu Impostu a San Teodoro, Olbia Tempio (7°).
Unica spiaggia ligure presente nella Top 10 italiana è Baia del Silenzio a Sestri Levante che si attesta al 5° posto mentre la Calabria conquista l’8^ posizione con la Spiaggia di Tropea a Vibo Valentia.
È in Brasile, invece, la regina delle spiagge 2014: Bahia Do Sancho sull’isola di Fernando de Noronha. Seconda a livello mondiale Grace Bay a Providenciales nelle Isole Turks and Caicos, seguita da Playa Flamenco a Porto Rico che conquista il 3° gradino del podio.
“Chi sta panificando le vacanze estive o semplicemente un weekend al mare, può ispirarsi a queste classifiche per trovare le migliori spiagge nel mondo basandosi sui giudizi dei viaggiatori di TripAdvisor che le hanno visitate e soprattutto apprezzate – ha detto Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Il nostro Paese si riconferma patria di incredibili bellezze naturali, dai litorali siciliani alle coste sarde passando per la Liguria e la Calabria, motivo di vanto per il settore turistico italiano che, alle porte della stagione, può ben sperare negli arrivi di turisti sia nazionali sia internazionali”.

 

News Correlate