Spiagge, Sicilia al top in Italia ed Europa, Brasile nel mondo


La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è la più bella spiaggia in Italia e in Europa e la quarta a livello mondiale. È quanto evidenzia il Travelers’ ChoiceTM Beaches Awards 2014 di Tripadvisor. In Sicilia sono state premiate anche Cala Rossa a Favignana, Trapani (9°) e la spiaggia di San Vito lo Capo, Trapani (10°).
La Sardegna si conferma invece la regione italiana con il maggior numero di spiagge premiate a livello nazionale, riuscendo anche a conquistare una posizione di rilievo a livello europeo con la spiaggia di Cala Mariolu a Baunei, Ogliastra, 6^ in Europa e 2^ in Italia. Le altre spiagge sarde premiate nella classifica italiana sono La Pelosa a Stintino, Sassari (3°), Cala Goloritze a Baunei, Ogliastra (4°), Spiaggia di Tuerredda a Teulada, Cagliari (6°) e Lu Impostu a San Teodoro, Olbia Tempio (7°).
Unica spiaggia ligure presente nella Top 10 italiana è Baia del Silenzio a Sestri Levante che si attesta al 5° posto mentre la Calabria conquista l’8^ posizione con la Spiaggia di Tropea a Vibo Valentia.
È in Brasile, invece, la regina delle spiagge 2014: Bahia Do Sancho sull’isola di Fernando de Noronha. Seconda a livello mondiale Grace Bay a Providenciales nelle Isole Turks and Caicos, seguita da Playa Flamenco a Porto Rico che conquista il 3° gradino del podio.
“Chi sta panificando le vacanze estive o semplicemente un weekend al mare, può ispirarsi a queste classifiche per trovare le migliori spiagge nel mondo basandosi sui giudizi dei viaggiatori di TripAdvisor che le hanno visitate e soprattutto apprezzate – ha detto Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Il nostro Paese si riconferma patria di incredibili bellezze naturali, dai litorali siciliani alle coste sarde passando per la Liguria e la Calabria, motivo di vanto per il settore turistico italiano che, alle porte della stagione, può ben sperare negli arrivi di turisti sia nazionali sia internazionali”.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social