sabato, 27 Aprile 2024

Tirana e Amsterdam mete al top per gli italiani a Pasqua

Quali sono le destinazioni preferite dai viaggiatori italiani e dagli stranieri che faranno le valigie per il weekend di Pasqua? Lo rivela eDreams secondo cui i nostri connazionali sono intenzionati a fare rotta all’estero per fine marzo: sono infatti internazionali le città presenti nelle prime cinque posizioni della top 10, con Catania come prima meta italiana.

Top 10 destinazioni prenotate dagli italiani per Pasqua 2024 Destinazioni in crescita per prenotazioni degli italiani per Pasqua 2024 rispetto al 2023
Tirana 1. Amsterdam, +80%
Parigi 2. Tirana, +63%
Amsterdam
Londra
Barcellona
Catania
Milano
Roma
Praga
Bucharest

 I viaggiatori che si recheranno in Italia per Pasqua dall’estero sono soprattutto europei, provenienti in primis dalla Francia (23%), dalla Germania (21%) e dalla Spagna (20%). Roma, Milano e Venezia ai vertici delle mete più prenotate, le città più in crescita sono però Catania (+37%) e Firenze (+26%).

Top 10 destinazioni italiane prenotate dagli stranieri per Pasqua 2024 Destinazioni italiane in crescita per prenotazioni degli stranieri per Pasqua 2024 rispetto al 2023
Roma 1. Catania, +37%
Milano 2. Firenze, +26%
Venezia
Firenze
Napoli
Catania
Bologna
Palermo
Bari
Pisa

Sono quasi sovrapponibili gli intervalli di prenotazione per queste vacanze da parte di italiani e stranieri. Quasi la metà dei turisti ha prenotato da uno a due mesi prima di partire (46% degli italiani e 44% degli stranieri), uno su quattro ha bloccato le date da due a tre mesi prima (25% per entrambi i campioni).

 

News Correlate